väter aktiv

„Da uomo a padre: il percorso emotivo della paternità“

Start: 18 March, 2021 @ 20:30Ende: 18 March, 2021 @ 22:30

incontro per genitori

Gli uomini oggi abitano la loro storia di paternità con modalità e attitudini completamente differenti rispetto a quelle dei padri che li hanno messi al mondo. La paternità oggi è “contaminata” da bisogni emotivi nuovi per il mondo degli uomini. Infatti i “nuovi” padri pensano ai propri figli e vivono loro accanto in modo completamente differente rispetto ai padri da cui sono nati. Non più solo “padri della legge”, ma anche padri emotivi, affettivi, teneri, sensibili.

Non più solo padri preoccupati di dare sicurezza, norme e protezione ai figli, attraverso il proprio lavoro, ma anche profondamente convinti del loro ruolo affettivo ed educativo.

C’è una grande differenza tra essere padre e sentirsi padre.

In questo incontro Alberto Pellai aiuterà a comprendere i compiti educativi che sono affidati ai padri, ma anche come i padri, grazie ai loro figli, possono diventare uomini migliori.

Un incontro molto utile anche per le donne che hanno un uomo a fianco che sta per diventare o è già diventato padre, per capire come sviluppare un modello co-educativo in cui ciascun genitore dà il meglio di sé, del proprio ruolo e della propria funzione.

Referente: Antonio Pellai

autore, psicoterapeutico, ricercatore e docente universitario dell’Università di Milano

Registrazione qui

Comments are closed.